Con il sensore a sbarramento, utilizzare un bordo dritto per allineare e montare l'emettitore e il ricevitore, in modo che siano dritti l'uno dall'altro sul nastro trasportatore. Se necessario, regolare il sensore e serrare tutto per bloccare il sensore in posizione. Per controllare l'allineamento, bloccare e sbloccare il sensore con la mano per assicurarsi che la spia del sensore si accenda e si spenga. Il sensore fotoelettrico a sbarramento è ora pronto per il test. Con il sensore retroriflettente, ha bisogno di un riflettore per funzionare. Utilizzare un bordo dritto per allineare e montare il sensore e il riflettore, in modo che siano dritti l'uno dall'altro sul nastro trasportatore. Se necessario, regolare il sensore e serrare tutto per bloccare il sensore e il riflettore in posizione. Per controllare l'allineamento, bloccare e sbloccare il sensore con la mano per assicurarsi che la spia del sensore si accenda e si spenga. Il sensore fotoelettrico retroriflettente è ora pronto per il test.
SENSORI DI MOVIMENTO: I sensori fotoelettrici
Per controllare l'allineamento, bloccare e sbloccare il sensore con la mano per assicurarsi che la spia del sensore si accenda e si spenga. Il sensore fotoelettrico retroriflettente è ora pronto per il test.
3) Cablaggio sensore fotoelettrico diffuso
Per montare il sensore fotoelettrico Diffuso posizionare la scatola vuota sul nastro trasportatore dove si vuole che si fermi, come da foto sotto. Montare il sensore sul bordo anteriore della scatola, regolare e serrare il tutto.
I sensori diffusi hanno una vite di regolazione della sensibilità. Se la sensibilità è impostata su un valore troppo alto, il sensore potrebbe rimanere sempre acceso. Se la sensibilità è impostata su un valore basso, potrebbe non accendersi.
Per impostare la sensibilità per questo nastro trasportatore, posizionare la scatola davanti al sensore al centro del nastro trasportatore. Regolare la sensibilità finché la spia del sensore non si accende appena con la scatola in questa posizione.
Blocca e sblocca il sensore con la scatola in diverse posizioni per vedere se il sensore si accende e si spegne e questo ricontrolla anche l'impostazione della sensibilità. Il sensore diffuso è ora pronto per l'uso.
Risoluzione dei problemi del sensore fotoelettrico
Per testare questi sensori collocheremo una scatola vuota sul nastro trasportatore e avvieremo il nastro trasportatore. Se il sensore fotoelettrico è impostato correttamente, la scatola si sposterà verso il sensore, quindi spegnerà il motore del trasportatore quando blocca il sensore. Se il sensore fotoelettrico non funziona correttamente, il motore del trasportatore potrebbe non avviarsi, potrebbe funzionare solo quando il sensore è bloccato o potrebbe non spegnersi.
2. Se la luce non si spegne e non si accende, regolare il sensore in modo che emettitore e ricevitore siano allineati.
B) Il motore funziona solo quando il sensore è bloccato
Se il motore funziona solo quando il sensore è bloccato, probabilmente è in modalità oscuramento. Ruota l'interruttore della modalità in modalità luce accesa per correggere questo problema.
Alcuni sensori fotoelettrici sono dotati di un selettore della modalità di accensione e spegnimento. Modalità luce significa che l'uscita del sensore si accende quando il ricevitore vede la luce dell'emettitore.
C) Il motore del trasportatore resta in funzione
Se il motore del trasportatore rimane in funzione,
1. Il sensore potrebbe essere disallineato e in modalità oscuramento
C) Il motore del trasportatore resta in funzione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento