Sensore a sicurezza intrinseca
In poche parole, i sensori di prossimità NAMUR sono stati sviluppati per garantire la sicurezza in aree pericolose. I sensori di prossimità NAMUR sono utilizzati in aree classificate pericolose in cui sono presenti gas, polvere o fibre esplosivi.
I sensori di prossimità NAMUR sono considerati a sicurezza intrinseca.
In che modo un sensore di prossimità NAMUR garantisce la sicurezza?
Il sensore di prossimità NAMUR funziona in modo molto simile a un tipico sensore di prossimità, ma non ha una condizione di uscita aperta o chiusa. Invece, un sensore di prossimità NAMUR produrrà due livelli di uscita di corrente diversi e distinti corrispondenti alla posizione target. I sensori di prossimità NAMUR limitano la corrente in modo che la corrente non sia in grado di provocare l'accensione in atmosfere pericolose. I tipici sensori di prossimità che creano e interrompono continuamente un circuito di uscita potrebbero creare scintille che potrebbero causare un'esplosione.
Circuito di commutazione del sensore NAMUR
Diamo un'occhiata più da vicino... Un sensore di prossimità NAMUR ha un circuito di commutazione simile a un tipico sensore di prossimità, ma invece di creare e interrompere un circuito esterno, il circuito di commutazione viene utilizzato per modificare il flusso di corrente in uscita alterando una rete di resistori interni. Utilizzando questa tecnologia, ci sono 2 valori di corrente in uscita a seconda della posizione del target.
Nessun commento:
Posta un commento